Ecco i RISULTATI del weekend 🏉💚❤️🖤

🏉Under14
Piazzola1-Patavium1 26-24 (4-2)
Piazzola2-Patavium2 21-43 (1-5)
I nostri ragazzi nella prima partita partono con una meta dopo pochi minuti. Dai continui capovolgimenti di fronte emerge una certa difficoltà a fermare il portatore di palla avversario. La squadra è quasi sempre stata in vantaggio facendosi recuperare e superare negli ultimi cinque minuti di gioco. Con la seconda partita partiamo carichi cercando buchi nella difesa avversaria grazie ad una prima linea particolarmente in giornata. Buona la pressione e il sostegno. Da migliorare la qualità dei passaggi e copertura degli spazi.

🏉Under 18
Patavium-Riviera 29-28 (5-2)
Ultima giornata di andata del campionato. I nostri incontrano il Riviera, squadra 4ª in classifica ma con una partita in meno. Partenza con sprint dei nostri che subito dopo 3 minuti sono andati in meta (7 a 0). La reazione degli avversari si è fatta subito sentire portando una pressione costante, ma al 18º minuto, i nostri segnano ancora (12 a 0). Il Riviera non ci sta e aumenta la pressione e al 31º segna e trasforma una meta (12 a 7). Al 42º arriva, dopo numerosi attacchi, una nostra meta, non trasformata (17 a 7). Al 45º finisce questo interminabile primo tempo. Il secondo tempo inizia con gli avversari molto agguerriti e segnano una meta già al 3° minuto (17 a 14). Al 17º arriva però la nostra risposta con una meta in moul (22 a 14). Il Riviera non molla e dopo qualche tentativo, grazie ad uno slalom solitario degno di Alberto Tomba, al 36º segnano la loro 3ª meta (22 a 21). La partita prosegue molto combattuta fino al fischio della fine arrivato al 40º minuto con il risultato finale di 22 a 21 (5 -1). Partita molto equilibrata e per questo, molto contestata dalla “rumorosa” tifoseria avversaria. Grazie a questa ennesima vittoria riusciamo a chiudere il girone di andata, saldamente al primo posto. Ora un turno di riposo e poi il 9 febbraio si ricomincia. Forza ragazzi!!

🏉Cadetta – Serie C
Oltrefersina-Patavium 19-19 (2-2)
Partita che sembrava sotto controllo per i nostri ragazzi che erano in avanti sul punteggio se pur non giocando al massimo. Nel secondo tempo però la partita ha preso una piega negativa con molti errori e un cartellino rosso ad un nostro giocatore; anche questo ha influito sulle due mete finali dei nostri avversari che hanno portato a casa il pareggio. Bisogna crescere non solo tecnicamente, ma soprattutto di testa per i nostri, che ora avranno due settimane di pausa per lavorare.

🏉1st XV – Serie B
Valsugana-Patavium 12-63 (0-5)
Partita che rispetta il pronostico ai campi in via Querini. Patavium vince 63-12 il derby con la cadetta del Valsugana. Dopo i primi 20′ in equilibrio il Patavium prende il sopravvento. Da segnalare il debutto al n. 9 di Catalani e il 100% dalla piazzola di Fanton.

FORZA PATAVIUM
#PataviumRugbyUnion #PataviumRisultati #PRU #ForzaPatavium