Ecco i RISULTATI di questa settimana 🏉💚❤️🖤

🏉 Under 14
Cittadella – Patavium1 15-59 (2-8)
Bassano – Patavium2 31-21 (5-3)
Una sabato che inizia nel migliore dei modi anche se la squadra risulta decimata da influenze e assenze. La prima partita inizia come sempre in sordina, dilaghiamo grazie a delle individualità e azioni ben costruite, potevamo fare vedere qualcosa di più. Nella seconda partita con il Bassano invece i ragazzi partono bene e chiudono la partita prima del fischio finale e così veniamo raggiunti e superati senza fare squadra nei momenti difficili. Bello vedere comunque tutti lottare e tirare fuori la grinta!

🏉 Under 18
Patavium – Valpolicella 17-7 (4-0)
Oggi ci troviamo ad affrontare la seconda in classifica. Si annuncia una partita molto combattuta, e così è stato. Infatti, dopo 15 minuti d’assedio del Valpolicella gli ospiti riescono ad andare in meta e trasformare per il 0 a 7. La reazione del Patavium è venuta subito e sempre in attacco fino al 26° dove riescono ad andare in meta, 5 a 7, per poi di nuovo al 30°, 10 a 7. E così finisce il primo tempo. Il secondo tempo inizia con i padroni di casa sempre in attacco con qualche sprazzo in avanti degli avversari, e dopo 29 minuti il Patavium riesce a concretizzare la meta del 17 a 7. Così finisce anche il 2º tempo con noi sempre in attacco. Bravi ragazzi, sempre così!

🏉Cadetta – Serie C
Patavium – Scaligera 12-19 (1-4)
Partita sottotono per i nostri ragazzi che soffrono molto nelle fasi statiche e fanno fatica ad interpretare un arbitraggio a tratti molto discutibile. I nostri vanno sotto e non riescono ad accendersi tranne negli ultimi 15 minuti ma non basta. Magra consolazione il punto di bonus difensivo che garantisce io primo posto matematico e l’accesso alla fase playoff.

🏉1st XV – Serie B
Verona – Patavium 6-34 (0-5)
Giornata importante per il 1st XV Patavium che alla ripresa del campionato di serie B regola 34 a 6 il fanalino di coda Verona conquistando 5 punti importantissimi per la scalata alla vetta della classifica vista anche la sconfitta a Brescia della capolista Bologna. Non è stata una passeggiata per Fanton e compagni che sui campi dello sfavillante Payanini Center devono fare i conti con la fisicità dei padroni di casa e con un po’ di ruggine negli automatismi dopo la pausa per il torneo delle 6 Nazioni. I coach Palandani, Politeo e Baraldo hanno dato spazio a molti giovani e provato giocatori che avevano ben fatto con la squadra cadetta. È proprio Zattin, autore di una doppietta personale, che apre le marcature al largo, i veronesi si rifanno sotto con un paio di calci ma poi devono cedere al predominio dei trequarti rosso nero verdi.

🏉 Rovinassi Old Rugby
Rovinassi – Armada Brancaleon Old Mirano 1-3
Mercoledì scorso i Rovinassi incontrano l’Armada Brancaleon di Mirano. Loro sono massicci e ben disposti in campo. Rimaniamo a lungo nella nostra metà campo. Fanno molta pressione in difesa. Mentre la nostra mischia s’ammazza a sportellate, i trequarti faticano a giocare perché li hanno subito addosso. I punti di incontro sono combattuti più di quanto non avvenga solitamente fra Old. La partita scorre non esattamente all’insegna della correttezza. Furore agonistico? Fanno la prima meta ma trovano una grande difesa. Nel terzo periodo (ne abbiamo fatti quattro di 10 minuti ciascuno) andiamo in meta noi di prepotenza e carattere dopo una serie di pick-and-go. Ma è nel quarto tempo, proprio a ridosso della fine, che cala l’attenzione e prendiamo due mete evitabili. Colpa nostra, bravura loro. Finisce così.

#PataviumRugbyUnion #PataviumRisultati #PRU #ForzaPatavium #RovinassiOldPatavium